Guide

Come trovare la key di un gioco al prezzo più basso

0
Comparazione Prezzi

Stai cercando la key di un gioco che desideri tanto, ma non sai da dove acquistarlo? Questo articolo fa al caso tuo. Sto infatti per mostrarti come trovare il sito che vende le key per i giochi che cerchi, al prezzo più basso presente online.

A cosa servono questi siti?

Sono semplicemente dei siti dove vengono comparati tutti i prezzi dei videogiochi che stai cercando, tra i maggiori rivenditori di key(Steam, Origin o Uplay) presenti su internet.

Ci si può fidare?

Ovviamente i siti che vi sto per mostrare sono solo dei comparatori, e non sono direttamente i gestori dei siti a vendere le key. Il nostro consiglio pertanto, è quello di controllare bene l’affidabilità del sito nel quale si vuole acquistare, o nel dubbio leggere la nostra guida sui migliori siti di key. Normalmente comunque i siti presenti nei comparatori sono piuttosto famosi e con un’alta affidabilità. Nel caso si dovesse temere di perdere i propri soldi consigliamo di scegliere il sito che propone il prezzo più basso e la possibilità di acquistare con PayPal.

Come funzionano?

I siti hanno un semplice meccanismo di base: la comparazione dei prezzi. Se conoscete siti come trovaprezzi o simili, questi hanno lo stesso funzionamento, applicato alle key dei videogiochi invece che agli articoli fisici.

Come guadagnano?

I siti di cui vi parlerò, per essere utilizzati non chiedono nulla in cambio, lo fanno in modo completamente gratuito. Questi siti infatti guadagnano grazie alle affiliazioni che hanno con i vari rivenditori di key.

 

Lista dei migliori siti per comparazione prezzi key

CDkeyIT

CDkeyIT

Questo sito è secondo noi, il migliore tra i tanti che esistono. Presenta diverse versioni, quella che andremo a vedere sarà quella italiana, ma ce ne sono anche in altre lingue, con nomi diversi, comunque tutte uguali fra loro.

Per ogni gioco, vengono comparati i prezzi di moltissimi siti, inoltre viene scritto per ogni venditore, che tipo di versione del gioco vende, su che piattaforma può essere utilizzato, il prezzo e il link diretto al sito web.

Per proporre i migliori giochi o i più venduti, hanno creato delle classifiche nella pagina principale, anche in base al tipo di gioco(fps, rpg, etc.).

Su diversi siti, in particolare i più conosciuti, vicino al prezzo, viene scritto il codice allkeyshop3, che sconta il prodotto del 3% in fase d’acquisto; non è l’unico coupon presente ce ne sono vari scritti anche in modo diverso, e con uno sconto anche maggiore a seconda dello store.

Una parte importante del sito è rappresentata anche dalla sezione dove sono presenti giochi per console; purtroppo la maggior parte delle volte, non sono key di giochi utilizzabili personalmente, ma account venduti con all’interno il gioco proposto.

 

Gocdkeys Logo

Gocdkeys

Il sito è davvero ben fatto e non presenta particolari difetti. La comparazione dei prezzi è proposta in modo semplice ed intuitivo, come nel sito precedente. Una cosa molto comoda è la comparazione dei prezzi anche degli hardware e non solo delle key di videogiochi in se.

Il sito permette di scegliere sia la lingua, che la valuta che vogliamo, tra le più conosciute(euro, dollaro e sterlina), da un piccolo menù in alto a sinistra.
Il sito viene anche diviso in sezioni, che aiutano molto nella navigazione e facilitano la ricerca di videogiochi e hardware, se si vuole avere una visione generale e non si cerca una cosa in particolare.

L’unica pecca che forse si può trovare nel sito, è la presenza di non troppi siti comparati, anche se quelli presenti sono i più famosi.

 

Games Republic Logo

Games Republic

Games Republic è un’altro sito di comparazione prezzi molto famoso.,strutturato davvero bene, che a livello di impatto sul visitatore è probabilmente il migliore tra quelli proposti.

La differenza sostanziale di questo sito con gli altri, è la presenza di uno store interno, perché come avrete capito, il sito vende anche giochi in proprio, e non compara solo i prezzi degli altri siti.

Il sito è cambiato ed ora presenta solo un suo store, anche se con ottimi prezzi, ora è stato spostato nell’articolo degli store.

Quale scegliere?

In conclusione, non c’è un sito migliore di un’altro, più o meno tutti e tre i siti, offrono lo stesso parco di siti che vengono comparati e lo stesso livello di affidabilità.

Cosa consiglio? Semplicemente di scegliere il sito che preferite, senza troppe complicazione, sono tutti molto simili e molto validi, quindi sta a voi scegliere. Se proprio dovessi dare una preferenza direi il primo perché è in italiano, quindi più adatto a noi.

Vuoi scoprire come risparmiare su Amazon? Allora leggi la nostra guida dedicata

Infamous Second Son e Child of Light nel PlayStation Plus di Settembre

Previous article

Rise of the Tomb Rider nell’Humble Monthly di Ottobre

Next article