Guide

Migliori siti di key Steam, Origin e Uplay

0
Migliori siti di key

Cosa sono i siti di key?

Questi siti sono molto noti tra i videogiocatori, soprattutto per via dei bassissimi prezzi che riescono ad ottenere per la vendita dei videogiochi, con sconti anche superiori al 50% del prezzo degli Store ufficiali. In questo articolo andremo quindi a vedere quali sono i migliori siti di key presenti online.

Come funzionano?

Sicuramente vi starete chiedendo come fanno a proporre un prezzo così vantaggioso su giochi non ancora usciti, o su titoli che hanno comunque una certa fama e un prezzo molto alto: la risposta non è una sola. In questi market spesso il venditore non è il sito stesso, ma bensì chiunque decida di iscriversi e di vendere key, per questo, il modo in cui la persona o l’azienda ottiene questi giochi, non è noto a tutti. Nonostante questo, il metodo che solitamente utilizzano i venditori, è quello di acquistare le key in blocco, facendo si che il loro fornitore abbassi il prezzo, in base al numero di quantità vendute.

Quali key si possono acquistare?

Una cosa importante da sapere è infatti che non ci sono soltanto key per pc. Spesso è possibile trovare anche key per xbox one, e meno raramente per playstation 4. Una cosa che va a favore delle console è però la presenza di abbonamenti xbox live gold e playstation plus con grandi sconti, sulla maggioranza dei siti.

È sicuro acquistare attraverso questi siti?

Dopo aver visto il funzionamento di questi market di key presenti online, è lecito chiedersi se acquistare attraverso di questi sia più o meno sicuro. Ovviamente la risposta è sì!

Perché fidarsi direte voi? Per un semplice motivo, ovvero la possibilità di acquistare attraverso il noto sito per pagamenti online, PayPal. Grazie a questo potrete acquistare in completa sicurezza, senza dover necessariamente attivare lo shield proposto dalla piattaforma, che permette un rimborso in caso di problemi con il venditore, ma nel caso si paghi con il precedente metodo di pagamento, se ci dovessero essere problemi, si potrà direttamente contattare l’assistenza PayPal, che vi permetterà di avere i vostri soldi indietro.

Lista dei migliori siti di key

G2A

G2A

G2A è il più noto tra i siti che vendono key online, ed è sicuramente anche uno tra i più affidabili. I prezzi proposti sono ottimi, e ogni fine settimana vengono proposti degli weekly sale, cioè appunto sconti validi solo per il weekend, che offrono in alcuni casi parecchi vantaggi, quindi se dovete acquistare un gioco, controllate se nel fine settimana scende il prezzo.

Kinguin

Kinguin è secondo noi, il sito che viene subito dopo G2A, non per prezzi, ne per sicurezza, ma bensì per la fama del sito, che è leggermente meno conosciuto e utilizzato rispetto al primo.

Instant Gaming

Instant Gaming

Instant Gaming è anche lui un sito con offerte molto appetibili, in alcuni casi anche migliori rispetto ai precedenti siti elencati. Ultimamente sta esplodendo e diventando molto popolare, per via dell’affidabilità spesso superiore ai due precedenti, ma anche per la velocità con cui le key vengono inviate, che spesso sugli altri siti porta ad attendere anche diverse ore. Consiglio fortemente l’acquisto su questo sito se è evitare problemi ciò che si desidera.

HRK

HRK

In fondo alla classifica abbiamo deciso di mettere HRK. Sito diventato famoso soprattutto grazie ai primi due, poiché vendeva blocchi di random key all’interno degli stessi. Oltre a diversi tipi di pacchetti di key casuali vende anche giochi singoli, anche questi a prezzi eccezionali in alcuni casi, molto inferiori rispetto agli altri. Su questo sito bisogna dire però una cosa importante, fate attenzione alla pagina dell’articolo che volete acquistare, controllando che questo sia attivabile in Italia e non abbia delle restrizioni in base ai paesi, perché ce ne sono molti.

Per non perdere nessuna offerta seguici anche sul nostro canale telegram

Noi di Offerte Videoludiche abbiamo acquistato con successo da tutti i siti, ma una volta è capitato di ricevere una key non funzionante da kinguin, e in alcuni casi delle persone hanno riscontrato problemi di chiavi duplicate anche con G2A.

Nel caso di dubbi, potete scrivere un commento qui sotto e saremo lieti di rispondere.

Dungeons 2 gratis su Humble Bundle

Next article